Domenica 27 Novembre, Metro B Sostituita da Navette per Lavori

Domenica 27 Novembre tutta la linea B della metropolitana di Roma (incluso il tratto B1) sarà chiusa per permettere la sostituzione di uno scambio alla stazione Castro Pretorio. 

Questo intervento è necessario per poter eliminare il limite di velocità temporaneo che ormai da anni era stato posto subito dopo la stazione in direzione Jonio/Rebibbia, finalmente la metro B tornerà ad andare a velocità normali in quel tratto!

Durante la giornata, per ridurre al massimo i disagi, saranno attive 3 navette che ricalcheranno in parte il percorso della metropolitana.

I bus sostitutivi seguiranno il percorso della linea metro con fermate nei pressi delle stazioni chiuse ad eccezione di:

  • Colosseo: per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, il servizio navetta effettuerà fermata in via Celio Vibenna altezza piazza del Colosseo
  • Cavour: per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, il servizio navetta non transiterà dalla stazione metro Cavour. Le fermate del bus navetta più vicine saranno in via Celio Vibenna altezza piazza del Colosseo e in largo Brancaccio
  • Quintiliani: la fermata dei bus navetta sarà in via dei Monti Tiburtini angolo via Filippo Meda

 

Quick English summary:

The metro B line will be closed on Sunday November 27th for maintenance. Buses will be in service during the day and stop at the metro stations with the exception of Colosseo, Cavour and Quintiliani.